2013


Audio dell'incontro del 15/02/13
con Valter Chiani "Orientarsi in politica"




Rimini lì 18 gennaio 2013

Ai soci e ai simpatizzanti
Centro Culturale Paolo VI



Cari Amici,
con la presente vogliamo informarvi delle attività del Centro programmate sino a marzo prossimo.
Domenica 3 febbraio 2013 alle ore 17.00 presso l’Aula Magna della nostra sede in via Oberdan 26/a, il nostro socio Prof. Angelo Turchini presenterà al Centro la sua ultima fatica storiofiografica “Sfollati d'Italia a San Marino durante la seconda guerra mondiale” in cui racconta le vicende degli sfollati del riminese durante il passaggio del fronte nell’agosto/settembre 1944. Sarà l’occasione per conoscere meglio un periodo cupo e travagliato della nostra storia locale, di cui anche tanto nostri soci sono state vittime e protagonisti.
Venerdì 15 febbraio 2013 alle ore 21.00, sempre presso l’Aula Magna della nostra sede in via Oberdan 26/a, incontreremo il Dr Valter Chiani, sociologo e Dirigente del Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, con il quale analizzare quali criteri possano oggi essere presi a riferimento per orientarsi nell’attuale fase politica nazionale.
Domenica 17 marzo 2013, nel pomeriggio terremo il nostro ritiro quaresimale con il nostro assistente spirituale don Guido Benzi, in sede ed orari che comunicheremo più avanti.

Venerdì 22 Marzo 2013 alle ore 21.00 presso l’Aula Magna della nostra sede in via Oberdan 26/a, incontreremo la dr.ssa Tamara Zangheri, Assistente Sociale dell’AUSL dell’ambito tutela minori, neuropsichiatria infantile e consultorio, insieme ad alcuni testimoni di associazioni di volontariato, per parlare dell’istituto dell’affido familiare.

Con l’augurio che tutti Voi possiate partecipare a questi appuntamenti importanti per la vita del nostro Centro, colgo l’occasione per un cordialissimo saluto.


Il Presidente
Antonio Polselli