Pasted Graphic 2


Invito ritiro Natale 2015.pdf


Rimini, 3 dicembre 2015
Ai soci e ai simpatizzanti Centro Culturale Paolo VI


Cari Amici, con la presente abbiamo la gioia di comunicarvi che sabato 12 dicembre 2015 si terrà il nostro ritiro di preparazione al Natale che inizierà alle ore 16,30 presso il Seminario Vescovile di Rimini, in via Covignano 259.

Quest’anno il ritiro avrà modalità di svolgimento diverse dal solito e, riteniamo, più coinvolgenti. A guidarci sarà il nostro assistente don Guido Benzi, che inizierà con una breve introduzione alla meditazione. Seguirà la lettura di testi poetici e riflessioni di vari autori, inframmezzata da canti, musiche sacre e preghiere personali dei partecipanti. Verranno poi accese candele e portate di fronte al presepe, intorno al quale saremo riuniti, quale segno della luce che deve rischiarare il cuore degli uomini. Concluderemo con la celebrazione della Santa Messa, che inizierà alle ore 18,30. Nella speranza che possiate partecipare a questo appuntamento, vi inviamo un augurio fervido per le imminenti festività natalizie, con l’auspicio che il nuovo anno 2016 veda farsi strada in questo mondo - ora così violento e dolente –il Bene spesso nascosto, al quale anche noi dobbiamo cercare di dare testimonianza con la nostra vita e la nostra preghiera.

Il Direttivo
del Centro Culturale Paolo VI

P.S. Vi ricordiamo il programma dell’apertura solenne nella Diocesi di Rimini del Giubileo straordinario della Misericordia
domenica 13 dicembre 2015
- ore 17,00: Ritrovo e inizio della liturgia nella Chiesa dei Paolotti (Piazza Tre martiri). Segue Processione alla Basilica Cattedrale.

- ore 17,30: Apertura della Porta Santa.