Pasted Graphic 1


giubileomisericordia 2016.pdf



Rimini, 28 settembre 2016
Ai soci e ai simpatizzanti Centro Culturale Paolo VI
Cari Amici, dopo la pausa estiva, che ci auguriamo sia stata rigenerante per tutti, ho la gioia di
comunicarvi che sabato 15 ottobre 2016 potremo vivere insieme il Giubileo straordinario della Misericordia, inaugurato da Papa Francesco l’8 dicembre scorso, che si concluderà ufficialmente il 20 novembre 2016.
Il nostro breve pellegrinaggio si articolerà in due momenti:
  • 1)  dalle ore 17 alle ore 19 saremo ospiti della Casa Madre del Perdono, situata in via Chitarra 675 a Taverna di Montecolombo, una struttura della Comunità Papa Giovanni XXIII alternativa al carcere, dove persone condannate ad una pena detentiva scelgono di compiere un percorso personale rieducativo, realizzando un’esperienza di giustizia riparativa e di testimonianza evangelica in una delle tante periferie esistenziali che Papa Francesco ci ha invitato a conoscere e frequentare;
  • 2)  dalla Casa Madre del Perdono raggiungeremo per le 19.20 il Santuario della Madonna di Bonora a Montefiore, dove vivremo insieme al rettore don Ferruccio Cappuccini un momento di preghiera giubilare con il passaggio della porta santa. Al termine, per chi lo volesse, ceneremo insieme presso la Locanda di San Pietro in via San Pietro 1685 a Montefiore.
Partiremo da Rimini alle ore 16.00 dal parcheggio vicino al cinema Settebello, in via Roma, con le nostre automobili. Per ovvii motivi di organizzazione, i molti (speriamo) partecipanti sono pregati di comunicare telefonicamente la loro adesione al mio numero di cellulare 347/1211633 o al numero di cellulare di Lydia Beltrami, 349/3157893.
Colgo l’occasione per anticiparvi che il ritiro natalizio comprensivo della Santa Messa sarà nella mattinata di domenica 4 dicembre con la possibilità di pranzare insieme; a breve invieremo comunicazioni più dettagliate circa luoghi e orari.
Con l’augurio che tutti Voi possiate partecipare a questi appuntamenti importanti per la vita del nostro Centro, vi saluto con viva cordialità anche a nome degli amici dei Direttivo.
Il Presidente Antonio Polselli